Caleb Ewan spera di ribaltare il Tour de France con la vittoria della tappa 19

Il pilota australiano Lotto-Soudal era uno dei favoriti dello sprint all’inizio del tour, ma opportunità limitate, incidenti e molti momenti difficili hanno significato che la sua migliore prestazione fino ad oggi è stata un nono e primo posto nella tappa 3. 13 della giornata. Lotto-Soudal è una grande squadra. Il nostro negozio online di abbigliamento ciclismo ti propone maglia ciclismo Lotto Soudal. Non esitare a contattarci in qualsiasi momento per acquistare vestiti da ciclismo economici!(www.magliaciclismo.com)

maglia ciclismo Lotto Soudal

Da allora è entrato nella top 100 solo due volte ed era sulla tappa 19 venerdì come lanterne rosse o ultimo pilota. Riflette quanto sia stata difficile l’esperienza del tour quest’anno.

Tuttavia, tornare su un terreno più adatto alle sue capacità gli ha dato ambizione e incoraggiamento. “Oggi sono concentrato al 100% su questo”, ha detto. “Spero di poter vincere oggi e dopo la partita di oggi mi concentrerò anche sugli Champs Elysees”.

La tappa 19 è stata quasi completamente pianeggiante, ma la fatica di tre settimane di gare unita a terreno esposto e vento laterale ha complicato le cose per il velocista e la sua squadra.

“Sarà un po’ complicato perché abbiamo venti favorevoli incrociati tutto il giorno”, ha spiegato. “Quindi è una tempesta perfetta per lo scaglione. Vedremo cosa succede. La nostra squadra oggi è concentrata sul palco, quindi saremo vicini ai primi. Se c’è una spaccatura, speriamo di esserci dentro.

“Penso che siano più i ragazzi che oggi non hanno obiettivi reali, lotteranno di più nella zona di difesa”.

Cinque si sono riposati per la giornata, inclusi quattro piloti Quinn Simmons (Trek-Segafredo), Mikkel Honoré (Quick Step), Taco van der Hoorn (Intermarché-Wanty Gobert) e Matej Mohoric (Bahrain-Victorious). Simmons è poi uscito da solo ed è arrivato chiaro nell’ultima ora di gioco.

Ivan ha detto prima della gara che sperava che la squadra avesse tutto sotto controllo, e con i piloti che potrebbero fare uno sprint a Cahors, è così che è successo.

“Soprattutto in questo tour, non ci sono molte opportunità di sprint”, ha detto prima dell’inizio. “Quindi penso che tutti i team sprint aiuteranno a controllare lo sprint. Ma non si sa mai”.

Oltre a venerdì, domenica ha un’altra possibilità di aggiungere alle sue cinque vittorie nel 2019 e nel 2020. Una vittoria sugli Champs-Élysées avrebbe fatto eco ai suoi successi di tre anni fa, quando era davanti a Dylan Groenewegen e Niccolò Bonifazio, ma anche raggiungere Parigi era qualcosa su cui era incerto durante la gara.

Gli dava un senso di sollievo.

“Sono contento di aver fatto tutte le grandi salite di questo tour e sono contento di averlo fatto”, ha detto. “Perché ci sono stati momenti in cui ho pensato che non ce l’avrei fatta”.

Ce l’ha fatta e sfrutterà le restanti due opportunità per avvicinarsi il più possibile a una vittoria importante per sé e per la sua squadra.

Dietro le vittorie è importante avere una grande maglia e il nostro negozio online di maglie ti propone maglia ciclismo Lotto Soudal in linea. Sul nostro sito web troverai abbigliamento da ciclismo soddisfacente, non esitare a contattarci in qualsiasi momento per acquistare abbigliamento da ciclismo!