Gli Ineos Grenadiers chiudono la fase finale per sigillare il campionato

João Almeida (Emirati Arabi Uniti) ha vinto l’ultima tappa della Vuelta a Burgos in grande stile, tornando sulla salita finale dopo aver battuto Miguel Angel Lopez (Astana). Indossando la maglia ciclismo Ineos Grenadiers, Pavel Sivakov ha difeso il suo vantaggio assoluto, conquistando il titolo e aumentando le sue possibilità di essere selezionato per il Giro di Spagna.(www.magliaciclismo.com)

maglia ciclismo Ineos Grenadiers in linea

La fase finale della gara si è conclusa a Lagunas de Neila, con numerosi contendenti al GC che si sono sfidati per la fase finale e il titolo assoluto.

Dopo che Ineos Grenadiers, EF Education-EasyPost e Astana hanno lottato nelle ultime partite dell’intervallo, l’Inghilterra ha cercato di controllare la parte anteriore del gioco e assicurarsi il vantaggio assoluto di Sivakov.

Juan Pedro Lopez ha avuto un duro scavo a 7,3 km dalla fine, ma è stato rapidamente contrastato e lasciato cadere da Chris Harper di Jumbo-Visma. L’australiano ha costruito un piccolo vantaggio di 12 secondi, ma è stato anche catturato quando Carlos Rodriguez ha messo sotto pressione gli Ineos Grenadiers a 2,6 km dalla fine. Il campione spagnolo su strada, che farà il suo debutto in un grande tour al Tour de España alla fine di questo mese, ha rapidamente ridotto il vantaggio a pochi con un ritmo furioso sul pendio più duro dell’ultima salita.

Almeida è stato uno dei primi piloti a rinunciare, con Movistar che si è unito a Vincenzo Nibali e Jai Hindley alle spalle di Ivan Sosa e Alejandro Valverde.

Miguel Angel Lopez si era appena fermato da Astana per attaccare negli ultimi 2 km, ma è stato catturato anche da Rodriguez nei 500 m. Shivakov è poi subentrato a 1 km dalla fine e il vantaggio è sceso ai leader della corsa Rodriguez, Lopez e Almeida di ritorno.

Quando ha rallentato brevemente in vista, Almeida ha fatto un potente scavo che solo Lopez poteva inizialmente eguagliare. Il pilota dell’Astana non ha avuto risposte in volata e Sivakov è arrivato terzo.

La vittoria di Almeida lo ha portato al secondo posto di 35 secondi, con Lopez terzo.

Gli Ineos Grenadiers sono una grande squadra. Il nostro sito vende maglie per molte squadre famose, benvenuti a comprare maglia ciclismo Ineos Grenadiers in linea. Qui comprerai maglie da ciclismo a buon mercato. come ciclista. L’acquisto di maglie è un’ottima cosa. Divertiti a fare shopping!