Il finale caotico di Lorena Wiebes nel tour di Lady Simac va bene

Indossando la maglia ciclismo Jumbo Visma, Lorena Wiebes potrebbe aver vinto la seconda tappa del Simac Women’s Tour, ma non ha del tutto beneficiato del treno di testa del Team DSM normalmente assegnato.

maglia ciclismo Jumbo Visma in linea

La pilota olandese ha perso il suo ultimo vantaggio, Charlotte Kuhl, negli ultimi chilometri della tappa e ha dovuto improvvisare sul flat run di Ed.

Vicino agli ultimi 500 metri, il suo compagno di squadra Pfeiffer Georgi ha preso il comando, ma Wiebes ha seguito il pilota della Liv Racing Xstra e ha finito per scattare da Amalie Dideriksen (Trek-Segafredo) invece del suo compagno di squadra.

“In finale è stato un po’ un pasticcio, ma sono rimasto con Pfeiffer che mi ha portato con me”, ha detto Wibbs. “Sono stato in grado di utilizzare quelli da dietro nello sprint e alla fine è stato un breve periodo. Sono felice di averlo fatto di nuovo”.

Anche se c’era più lavoro da fare dopo un vantaggio imperfetto, Wiebes ha accelerato con facilità, battendo Laura Tomasi (UAE Team ADQ) e Lonneke Uneken (SD Worx), dimostrando ancora una volta la sua capacità di sprint quasi impareggiabile, anche nel finale difficile.

È stata la seconda volta nelle ultime settimane che Wiebes si è affidato a Georgi invece del tradizionale corridore all’ultimo posto Kool, dopo che l’olandese ha seguito Wiebes in uno sprint nella tappa di apertura del Tour de France.

Potrebbe sorprendere il fatto che il team DSM sia apparso un po’ caotico dopo una giornata tranquilla.

Il team DSM ha riportato una pausa di tre uomini che non era disponibile per la maggior parte della giornata e Wiebes ha elogiato gli sforzi della sua squadra sul palco.

“È positivo per noi iniziare la giornata con una pausa alle tre”, ha detto. “Elise [Uijen] ha iniziato a controllarlo, Leah [Kirchmann] ha saltato un paio di volte; erano tutti molto forti oggi e abbiamo fatto molto bene. Alla fine, Franzi [Koch] è intervenuto e ha riportato tutto a posto e ce l’abbiamo fatta controllo. Le ragazze stanno davvero lavorando sodo.”

Wiebes ora guida la classifica generale di 15 secondi, con tappe più pianeggianti che danno al pilota olandese più possibilità di vincere sul circuito di casa.

Dietro le corse vincenti, avere una buona maglia renderà la tua corsa la migliore possibile. Ti proponiamo maglia ciclismo Jumbo Visma in linea. Siete invitati a visitare il nostro sito Web in qualsiasi momento per saperne di più. Procurati vestiti da ciclismo economici e divertiti a fare shopping!